Per una piena ed effettiva partecipazione
delle persone con disabilità nella società

Costruire una società accessibile significa innanzitutto cambiare la narrazione sul tema delle disabilità. Fondazione Time2, in convenzione con l’Università degli Studi di Torino, promuove programmi formativi, coinvolgendo accademici, esperti e attivisti. Stimola il dialogo per educare operatori, operatrici e società a un approccio alla disabilità che parta dai diritti.

I temi trattati

INCLUSIONE

VOLONTARIATO

PASSAGGIO ALLA VITA ADULTA

PROGRAMMI
EDUCATIVI

DISABILITÀ

IMPRENDITORIALITÀ

I temi trattati

PASSAGGIO ALLA VITA ADULTA

PROGRAMMI
EDUCATIVI

DISABILITÀ

IMPRENDITORIALITÀ

INCLUSIONE

VOLONTARIATO

I corsi di formazione

Master di I livello in progettazione personalizzata e partecipata per il sostegno delle persone con disabilità

Il Master risponde al cambio di paradigma attuato dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e ribadito dalla Legge 227/2021, la quale richiede la realizzazione di progetti di vita individuali, personalizzati e partecipati che consentano il pieno esercizio dei diritti civili e sociali, compresi il diritto alla vita indipendente e alla piena inclusione sociale e lavorativa.

Tirocinio universitario

Un’opportunità per approcciare il tema dello sport come strumento e occasione di inclusione e di accoglienza della disabilità e di conoscenza dello sport unificato tra persone con disabilità e non.