OBIETTIVI

La nostra idea di cambiamento

La disabilità è un’identità fluida: nasce dall’incontro tra le caratteristiche individuali e le barriere che limitano la libertà di scelta e azione della persona. Si tratta quindi di una caratteristica che varia nel tempo e a seconda del contesto

L’idea di cambiamento di Fondazione Time2 si muove proprio tra gli elementi materiali e immateriali che causano esclusione attraverso l’inaccessibilità e agisce su di essi. Solo così è possibile costruire una società che riconosca la diversità come caratteristica fondamentale dell’umanità e garantisca il diritto di ogni persona, con e senza disabilità, a vivere una vita piena e indipendente.

Questo cambiamento si realizza con le persone, insieme alle organizzazioni e alla società, attraverso progetti collaborativi di innovazione sociale, programmi culturali ed educativi, esperienze di apprendimento, formazione e sport. 

Da questa sinergia ne deriva una narrazione nuova della disabilità, che guarda le cose in modo diverso, e scorge opportunità là dove il pregiudizio costruisce limiti. 

L’attività della Fondazione Time2
contribuisce al raggiungimento
degli Obiettivi di Sviluppo
sostenibile dell’Agenda 2030

delle Nazioni Unite