Fondazione Time2

Attività

Fondazione Time2 svolge la propria attività erogativa attraverso bandi e contributi finalizzati a stimolare progetti e programmi capaci di fronteggiare in modo innovativo e sostenibile le sfide ambientali, economiche e sociali emergenti dai territori di attività.

Fondazione Time2 opera altresì direttamente attraverso programmi di accompagnamento, incubazione e accelerazione di impresa sociale, sviluppo e la realizzazione di progetti specifici, traducendo le evidenze di analisi e monitoraggio in azioni progettuali dirette.

Si prefigge infine di  promuovere la cultura dell’inclusione, dell’innovazione e dell’impatto sociali attraverso azioni di advocacy e fundraising.

Collabora con Enti locali, amministrazioni pubbliche, consorzi, Università e accademia, centri di ricerca e formazione, Fondazioni ed enti filantropici, enti del Terzo Settore, operatori economici privati e del privato sociale.

Azioni della Fondazione

Erogative

  • Bandi per stimolare la progettualità su obiettivi specifici
  • Contributi specifici a iniziative ed esigenze emergenti dai territori

Operative

  • Programmi di accompagnamento, incubazione e accelerazione di impresa sociale
  • Sviluppo e realizzazione di progetti specifici, traducendo le evidenze di analisi e monitoraggio in azioni progettuali dirette
  • Promozione della cultura dell’inclusione e dell’innovazione sociale attraverso azioni di advocacy e fundraising