Il tirocinio universitario
a fianco dei giovani con disabilità

Studi all’Università di Torino in un corso SUISM?

Vieni a fare il tuo tirocinio universitario in Fondazione Time2, a fianco di giovani con disabilità.

Imparerai metodologie e strumenti relazionali per favorire la pratica di attività sportive per persone con bisogni educativi speciali.

È un’opportunità per approcciare il tema dello sport come strumento e occasione di inclusione e di accoglienza della disabilità e di conoscenza dello sport unificato tra persone con disabilità e non.

Studi
all’Università
di Torino
in un corso SUISM?

CON IL TIROCINIO IN FONDAZIONE TIME2

• acquisirai competenze tecniche e sportive in particolare in contesti unificati in cui partecipano persone con e senza disabilità;
  • imparerai a valorizzare le diversità e modulare l’approccio alla pratica sportiva in base alle esigenze e funzionalità del gruppo e del singolo partecipante;
  • svilupperai capacità organizzative in un ambiente multidisciplinare, collaborando con professionalità differenti e partecipanti con diversa esperienza;
  • migliorerai le tue conoscenze rispetto all’inclusione, accoglienza e sviluppo di autonomie attraverso la pratica sportiva.

IN CONVENZIONE CON

Università di Torino, Corsi di Studio SUISM – Struttura Universitaria di Igiene e Scienze Motorie

Quali tirocini puoi svolgere con noi?

SUMMER CAMP

Un’esperienza residenziale intensiva di una settimana presso in Alta Val di Susa per giovani con disabilità.

Collaborando al Summer Camp, supporterai giovani con disabilità nelle attività all’aperto, assistendoli nella movimentazione, igiene personale e somministrazione di terapie mediche prescritte.

SPORT E ATTIVITÀ EDUCATIVE

Sport Time2 SSD coinvolge giovani con e senza disabilità negli allenamenti di tennis, basket, calcio e sport invernali.

Condotti da un team di professionisti, gli allenamenti sono un momento per divertirsi, imparare le tecniche di uno sport e crescere a livello personale e fisico.

Hai bisogno di informazioni?

Compila il form qui di seguito, ti ricontatteremo all’indirizzo email che hai indicato.