Fondazione Time2

Sostienici

Con il tuo contributo rendi possibile una società più inclusiva, dove ragazze e ragazzi con disabilità possono diventare grandi, sviluppare pienamente le loro capacità e dare voce alle proprie esigenze e bisogni.

Dona ora!

Perché diventare grandi sia un percorso da fare insieme.

Aiutaci a realizzare i progetti dedicati ad adolescenti con disabilità e alle loro famiglie!

Puoi donare anche con bonifico bancario intestato:

FONDAZIONE TIME2 ONLUS

BANCA DEL PIEMONTE

IT49G0304801000000000094501

Causale “SOSTIENI FONDAZIONE TIME2” e il proprio CODICE FISCALE

Fondazione Time2 è un ente non commerciale iscritto all’anagrafe delle Onlus. Tutte le donazioni a favore di Fondazione Time2 sono fiscalmente deducibili o detraibili, purché effettuate attraverso strumenti tracciabili (bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a Fondazione Time2).

In particolare, per le persone fisiche, l’erogazione liberale è deducibile fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017) e detraibile 30% fino a € 30.000 (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017)

Il tuo 5×1000 a Fondazione Time2.

Con la tua firma sostieni giovani con disabilità nel passaggio alla vita adulta.

COS’È IL 5×1000

È una quota che puoi scegliere di destinare, attraverso la dichiarazione dei redditi, a favore di enti no profit come Fondazione Time2.
Non si tratta di una spesa aggiuntiva e non costa nulla. Tuttavia, è una scelta che può contribuire a cambiare la vita di molte persone. La quota corrisponde al 5×1000 dell’imposta Irpef. Se non si indica a chi devolverla, essa viene comunque riscossa.

PERCHÉ FONDAZIONE TIME2

Portiamo cambiamento e guardiamo alle disabilità con nuovi occhi mettendo al centro delle nostre azioni la persona, le sue esigenze e la sua voce.
Operiamo sul territorio della Città Metropolitana di Torino per realizzare una società più giusta ed inclusiva, dove giovani con disabilità possono trovare le condizioni per diventare grandi.
Con il tuo 5×1000 avviamo programmi dedicati ad adolescenti con disabilità e alle loro famiglie.
Affianchiamo le persone nel riconoscimento e pieno sviluppo delle proprie capacità, lungo il  percorso verso la vita adulta.

COME DESTINARE

Scegliere di destinare il tuo 5×1000 a Fondazione Time2 è semplice:

1. CERCA NEL MODULO DICHIARAZIONE DEI REDDITI
    (la scheda CU, Modello 730, Modello Unico) lo spazio: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”
  2. METTI LA TUA FIRMA
    nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc.”
  3. INSERISCI IL CODICE FISCALE DI FONDAZIONE TIME2
    sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”, inserisci il Codice fiscale: 97852050018

Una firma che per te è gratuita, può fare la differenza per molte e molti adolescenti con disabilità.

Volontariato

Entra anche tu nel team di volontariato di Fondazione Time2 e costruisci una comunità più accogliente e inclusiva insieme a noi!

Dedicandoci un po’ del tuo tempo contribuisci al benessere di persone con disabilità e delle loro famiglie.

COME?

Puoi scegliere di dedicare alcune ore del tuo tempo, partecipando sia ai progetti con le persone, sia alle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Se scegli di intraprendere questo percorso entrerai a fare parte della nostra community e saranno previsti per te dei corsi di formazione specifici tenuti da personale esperto.
Si tratta di momenti dedicati alla preparazione delle volontarie e dei volontari, in modo da poter operare in sicurezza e con maggiore consapevolezza.

DOVE?

A Torino, nei nostri uffici o in Val di Susa, dove si tengono la maggior parte delle attività sportive ed educative.

QUANDO?

Le nostre attività vanno avanti tutto l’anno!
Ovviamente concorderemo insieme i tuoi impegni in base alla tua disponibilità, sarà un piacere lavorare insieme!

Scrivi all’indirizzo mail info@fondazionetime2.it
per avere maggiori informazioni!

VOLONTARIATO

Se hai letto fino a qui e ti interessa

Iscriviti alla mailing list per ricevere aggiornamenti