Fondazione Time2

Sostienici

Con il tuo contributo rendi possibile una società più inclusiva, dove ragazze e ragazzi con disabilità possono diventare grandi, sviluppare pienamente le loro capacità e dare voce alle proprie esigenze e bisogni.

in primo piano un panettone dentro una scatola blu e oro. Dietro un banner con una foto di una ragazza e un ragazzo che si abbracciano e la scritta colorata "cambiare significa guardare le cose in modo diverso"

Panettoni Solidali di Fondazione Time2

Puoi rendere questo Natale ancora più speciale sostenendo le attività di Fondazione Time2 grazie al nostro Panettone tradizionale glassato, prodotto dal marchio storico Albertengo.

Il ricavato andrà a sostenere i programmi rivolti al miglioramento delle opportunità e delle capacità di giovani con e senza disabilità, a Torino e in Alta Valle di Susa.

Dona ora!

Perché diventare grandi sia un percorso da fare insieme.

Aiutaci a realizzare i progetti dedicati ad adolescenti con disabilità e alle loro famiglie!

Puoi donare anche con bonifico bancario intestato:

FONDAZIONE TIME2 ONLUS

BANCA DEL PIEMONTE

IT49G0304801000000000094501

Causale “SOSTIENI FONDAZIONE TIME2” e il proprio CODICE FISCALE

Fondazione Time2 è un ente non commerciale iscritto all’anagrafe delle Onlus. Tutte le donazioni a favore di Fondazione Time2 sono fiscalmente deducibili o detraibili, purché effettuate attraverso strumenti tracciabili (bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a Fondazione Time2).

In particolare, per le persone fisiche, l’erogazione liberale è deducibile fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017) e detraibile 30% fino a € 30.000 (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017)

Il tuo 5x1000 a Fondazione Time2

Un piccolo gesto che cambia la vita di molte persone. Con la tua firma potrai sostenere programmi dedicati ad adolescenti con disabilità e alle loro famiglie lungo il percorso verso la vita adulta.

CHE COS’È IL 5×1000

È una quota che puoi scegliere di destinare, attraverso la dichiarazione dei redditi, a favore di enti no profit come Fondazione Time2.
Non si tratta di una spesa aggiuntiva e non costa nulla. Tuttavia, è una scelta che può contribuire a cambiare la vita di molte persone. La quota corrisponde al 5×1000 dell’imposta Irpef. Se non si indica a chi devolverla, essa viene comunque riscossa.

PERCHÉ FONDAZIONE TIME2

Portiamo cambiamento e guardiamo alle disabilità con nuovi occhi mettendo al centro delle nostre azioni la persona, le sue esigenze e la sua voce.

Operiamo sul territorio della Città Metropolitana di Torino dove affianchiamo le persone con disabilità e le loro famiglie in percorsi di autonomia, autostima ed inclusione.

Con il tuo 5×1000 ci aiuti a sostenere programmi di attività sportive, ricreative ed educative dedicati a giovani con disabilità e alle loro famiglie.

COME DESTINARE

Scegliere di destinare il tuo 5×1000 a Fondazione Time2 è semplice:

1. CERCA NEL MODULO DICHIARAZIONE DEI REDDITI
    (la scheda CU, Modello 730, Modello Unico) lo spazio: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”
  2. METTI LA TUA FIRMA
    nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc.”
  3. INSERISCI IL CODICE FISCALE DI FONDAZIONE TIME2
    sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”, inserisci il Codice fiscale: 97852050018

Volontariato

Costruisci una comunità accogliente e inclusiva insieme a noi!

Dedicandoci un po’ del tuo tempo contribuisci al benessere di persone con disabilità e delle loro famiglie.

COME?

Puoi scegliere di dedicare alcune ore del tuo tempo, partecipando sia ai progetti con le persone, sia alle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Se scegli di intraprendere questo percorso entrerai a fare parte della nostra community e saranno previsti per te dei corsi di formazione specifici tenuti da personale esperto.
Si tratta di momenti dedicati alla preparazione delle volontarie e dei volontari, in modo da poter operare in sicurezza e con maggiore consapevolezza.

DOVE?

A Torino, nei nostri uffici o in Val di Susa, dove si tengono la maggior parte delle attività sportive ed educative.

QUANDO?

Le nostre attività vanno avanti tutto l’anno!
Ovviamente concorderemo insieme i tuoi impegni in base alla tua disponibilità, sarà un piacere lavorare insieme!

Scrivi all’indirizzo mail info@fondazionetime2.it
per avere maggiori informazioni!

VOLONTARIATO

Se hai letto fino a qui e ti interessa

Iscriviti alla mailing list per ricevere aggiornamenti