Fondazione Time2

Sostienici

Con il tuo contributo rendi possibile una società più inclusiva, dove ragazze e ragazzi con disabilità possono diventare grandi, sviluppare pienamente le loro capacità e dare voce alle proprie esigenze e bisogni.

Dona ora!

Perché diventare grandi sia un percorso da fare insieme.

Aiutaci a realizzare i progetti dedicati ad adolescenti con disabilità e alle loro famiglie!

Puoi donare anche con bonifico bancario intestato:

FONDAZIONE TIME2 ONLUS

BANCA DEL PIEMONTE

IT49G0304801000000000094501

Causale “SOSTIENI FONDAZIONE TIME2” e il proprio CODICE FISCALE

Fondazione Time2 è un ente non commerciale iscritto all’anagrafe delle Onlus. Tutte le donazioni a favore di Fondazione Time2 sono fiscalmente deducibili o detraibili, purché effettuate attraverso strumenti tracciabili (bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a Fondazione Time2).

In particolare, per le persone fisiche, l’erogazione liberale è deducibile fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017) e detraibile 30% fino a € 30.000 (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017)

Il tuo 5x1000 a Fondazione Time2

Un piccolo gesto che cambia la vita di molte persone. Con la tua firma potrai sostenere programmi dedicati ad adolescenti con disabilità e alle loro famiglie lungo il percorso verso la vita adulta.

CHE COS’È IL 5×1000

È una quota che puoi scegliere di destinare, attraverso la dichiarazione dei redditi, a favore di enti no profit come Fondazione Time2.
Non si tratta di una spesa aggiuntiva e non costa nulla. Tuttavia, è una scelta che può contribuire a cambiare la vita di molte persone. La quota corrisponde al 5×1000 dell’imposta Irpef. Se non si indica a chi devolverla, essa viene comunque riscossa.

PERCHÉ FONDAZIONE TIME2

Portiamo cambiamento e guardiamo alle disabilità con nuovi occhi mettendo al centro delle nostre azioni la persona, le sue esigenze e la sua voce.

Operiamo sul territorio della Città Metropolitana di Torino dove affianchiamo le persone con disabilità e le loro famiglie in percorsi di autonomia, autostima ed inclusione.

Con il tuo 5×1000 ci aiuti a sostenere programmi di attività sportive, ricreative ed educative dedicati a giovani con disabilità e alle loro famiglie.

COME DESTINARE

Scegliere di destinare il tuo 5×1000 a Fondazione Time2 è semplice:

1. CERCA NEL MODULO DICHIARAZIONE DEI REDDITI
    (la scheda CU, Modello 730, Modello Unico) lo spazio: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”
  2. METTI LA TUA FIRMA
    nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc.”
  3. INSERISCI IL CODICE FISCALE DI FONDAZIONE TIME2
    sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”, inserisci il Codice fiscale: 97852050018

Volontariato

Costruisci una comunità accogliente e inclusiva insieme a noi!

Dedicandoci un po’ del tuo tempo contribuisci al benessere di persone con disabilità e delle loro famiglie.

COME?

Puoi scegliere di dedicare alcune ore del tuo tempo, partecipando sia ai progetti con le persone, sia alle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Se scegli di intraprendere questo percorso entrerai a fare parte della nostra community e saranno previsti per te dei corsi di formazione specifici tenuti da personale esperto.
Si tratta di momenti dedicati alla preparazione delle volontarie e dei volontari, in modo da poter operare in sicurezza e con maggiore consapevolezza.

DOVE?

A Torino, nei nostri uffici o in Val di Susa, dove si tengono la maggior parte delle attività sportive ed educative.

QUANDO?

Le nostre attività vanno avanti tutto l’anno!
Ovviamente concorderemo insieme i tuoi impegni in base alla tua disponibilità, sarà un piacere lavorare insieme!

Scrivi all’indirizzo mail info@fondazionetime2.it
per avere maggiori informazioni!

VOLONTARIATO

Se hai letto fino a qui e ti interessa

Iscriviti alla mailing list per ricevere aggiornamenti