15 Marzo 2024

Insieme apriamo nuovi sentieri: il 23 marzo è il Donor Day!

Sabato 23 marzo, si terrà l’evento conclusivo della campagna di raccolta fondi “Insieme apriamo nuovi sentieri”.

Una giornata di festa, ricca di appuntamenti e testimonianze, aperta a tutti, a cui prenderanno parte giovani e famiglie per raccontare le proprie esperienze e conoscere il Summer Camp attraverso le voci dirette di chi vi ha partecipato.

La campagna Insieme apriamo nuovi sentieri ha l’obiettivo di raccogliere 7.500 euro per consentire una maggiore partecipazione al Summer Camp. Cos’è il Summer Camp? Una vacanza lontano da casa, spesso la prima, in alta Val di Susa. Un’esperienza inclusiva che permette veramente a tutti di partecipare, grazie anche al sostegno personalizzato di operatori altamente specializzati.

«Trascorrere una vacanza lontano da casa, è qualcosa che diamo per scontato. Ma non lo è per tutti. Lavorare, uscire, innamorarsi, sono infatti alcune delle esperienze da cui molte persone con disabilità sono escluse. Il Summer Camp nasce proprio per questo: per garantire la piena partecipazione dei giovani con disabilità e il diritto di poter vivere le stesse esperienze con i propri coetanei» – spiega Samuele Pigoni, segretario generale di Fondazione Time2.

• Dalle 16.30: tornei di calcetto e ping pong
  • Alle 17.30 si potranno ascoltare le testimonianze da parte dei partecipanti, delle famiglie e dei volontari del Summer Camp.
  • Alle 18.30 si terrà uno spettacolo di Re-action Integrated Dance Company, la prima compagnia di physically integrated dance fondata in Italia.
  • A seguire dalle 19 alle 21 ci sarà un rinfresco e il DJ Set.

Grazie a una postazione immersiva in realtà virtuale si potranno inoltre conoscere e sperimentare in modo diretto le attività della Summer Camp.

Ti aspettiamo sabato 23 marzo in corso Stati Uniti 62/B a Torino dalle 16.30 alle 21.00!