19 Febbraio 2024

«Con lo sport mi sento inclusa»: Desiree Palumbo al lancio dei Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione dei XXXV Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia, alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il Presidente di Special Olympics Italia Angelo Moratti.

 

Durante la giornata, è intervenuta Desirèe Palumbo, atleta di Sport Time2, che ha portato la sua testimonianza su come lo sport le abbia cambiato la vita.

«Lo sport è importante per me perché mi sento inclusa. È importante per tutte le persone che hanno piccole o grandi difficoltà. Quando scio mi sembra di volare, perché mi sento libera e mi sembra di oltrepassare le mie difficoltà. Io dico al mondo e a tutta l’Italia che noi esistiamo. Ringrazio Special Olympics per questa opportunità. RIngrazio la mia Fondazione Time2. Mi hanno cambiato la vita. Grazie» 

Siamo orgogliosi di Desirée e del suo straordinario percorso. I Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics si terranno dal 4 all’8 marzo tra Sestriere, Pragelato, Entracque e Borgo San Dalmazzo.

Non vediamo l’ora di sostenere gli atleti e le atlete di Sport Time2 che gareggeranno ai Giochi: Fabiana Contin, Matteo Corniglia, Maurizio Girodo, Desirée Palumbo, Riccardo Tugnoli e Samuele Tron.