AZIENDE

AZIENDE

Time2Empower

Con Fondazione Time2 permetti a giovani con disabilità di accedere al futuro scelto da loro.

Il programma Time2Empower è pensato per aziende e studi professionali che vogliono rafforzare il proprio impatto sociale.

CHI È FONDAZIONE TIME2

La Fondazione nasce dalla volontà di Antonella e di Manuela Lavazza di impegnarsi nell’ambito della filantropia strategica.

La Fondazione interviene sul tema della cittadinanza e dei diritti nel passaggio alla vita adulta per giovani con e senza disabilità.

Il programma Time2Empower

Con Fondazione Time2, è possibile rafforzare il proprio posizionamento ESG investendo sul cambiamento sociale, permettendo a giovani con disabilità di accedere al futuro scelto da loro.

Fondazione Time2 offre diverse modalità di collaborazione:

Time2Empower

Fondazione Time2 offre diverse modalità di collaborazione:

Sostegno a progetti

Fondazione Time2 realizza progetti a fianco di giovani con disabilità e le loro famiglie, per fare luce sui diritti e per permettere a ciascuno di costruire il proprio progetto di vita nel passaggio alla vita adulta. L’azienda potrà investire nel progetto che meglio risponde ai propri obiettivi ESG di cambiamento sociale.

Sostegno a progetti

Formazione su Diversity&Inclusion

Favorire l’inclusione nel contesto lavorativo è diventato un asset importante per raccontare il proprio impatto sociale e rafforzare il proprio posizionamento sul mercato.
Ecco perché possiamo costruire insieme una formazione rivolta alla dirigenza o al personale.

Formazione su Diversity&Inclusion

Volontariato aziendale

Fondazione Time2 propone progetti in cui è possibile attivare un programma di volontariato aziendale, dai trekking con giovani con disabilità fino ad una intera settimana al Summer Camp di Bardonecchia. È possibile costruire insieme la proposta di volontariato aziendale per renderla un’esperienza utile in termini di team-building e trasmissione dei valori.

Volontariato aziendale

Attivare un inserimento lavorativo

Fondazione Time2, insieme all’Università di Torino e altri partner strategici, attiva inserimenti lavorativi di persone con disabilità tramite il metodo WIDE. Questa metodologia permette di creare il miglior contesto possibile per favorire la produttività di una persona con disabilità e la stabilità lavorativa.

Attivare un inserimento lavorativo

Unisciti al cambiamento

Per promuovere i diritti dei giovani con disabilità e diffondere una cultura di inclusione nella tua azienda. Insieme, possiamo rafforzare il posizionamento sociale della tua azienda e costruire un futuro più inclusivo per tutti.

Unisciti al cambiamento

Matteo Fabbrini