13 Ottobre 2020

Al via la collaborazione con Rete del Dono

La Fondazione Time2 ha avviato con piacere la collaborazione con Rete del Dono in merito ai percorsi di avvicinamento e formazione sul digital fundraising. Rete del Dono è una piattaforma per la raccolta di donazioni a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit.

In particolare, la Fondazione Time2 intende offrire ai progetti vincitori del Bando Prossimi un programma di accompagnamento al fine di aiutare le organizzazioni non profit a lavorare in un’ottica di sostenibilità e acquisire gli strumenti tecnici per utilizzare il digitale e il crowdfunding.

L’Emergenza Covid19  ha comportato la sospensione di servizi che sono assi portanti dell’inclusione sociale. Gli enti del terzo settore, per poter pienamente riprendere le proprie attività, dovranno ripensare la propria offerta affinché sia ugualmente accessibile e fruibile.

Diventa quindi necessario che le attività di fundraising delle organizzazioni non profit si concentrino sulle tecniche digitali.  Il momento è quello giusto: le organizzazioni che in questi mesi hanno utilizzato il crowdfunding e la donazione online hanno visto i donatori  crescere e diversificarsi.

“In questo particolare momento storico lavorare in un’ottica di sostenibilità fa la differenza. Diventa pertanto cruciale, per ogni realtà non profit, avvalersi delle competenze e degli strumenti utili a rafforzare e migliorare la propria strategia di raccolta fondi. Il nostro ciclo formativo si propone di avvicinare i/le partecipanti ai nuovi strumenti digitali di fundraising – tra cui il crowdfunding – affinché acquisiscano una visione più ampia e consapevole delle opportunità.” Dichiara Valeria Vitali di Rete del Dono

Il programma formativo prevede quattro webinar e una giornata di formazione conclusiva in aula, che sarà anche occasione per i partecipanti di conoscersi e confrontarsi.

Durante il ciclo formativo digitale verranno approfonditi i seguenti temi:

  • Crowdfunding & personal fundraising: la nuova frontiera del dono
  •  Email marketing & messaggistica
  • Eventi online e offline: dalla sensibilizzazione alla raccolta fondi
  • Strategia Social media: dall’ideazione dei contenuti all’ingaggio  

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonopremium