SOCIAL LAB
Tecniche espressive e relazionali
Un laboratorio per migliorare le abilità comunicative e relazionali attraverso tecniche di consapevolezza corporea, esercizi espressivi di recitazione teatrale e di doppiaggio.
Tecniche di teatro e doppiaggio per migliorare la comunicazione
Il percorso di tecniche espressive propone un laboratorio di tipo esperienziale che utilizza tecniche di consapevolezza corporea, linguaggi espressivi della recitazione teatrale e microfonica e strumenti tratti dal doppiaggio, al fine di potenziare le abilità comunicative e relazionali attraverso un training specifico nell’ambito dell’espressività vocale e dell’espressività corporea.
Il laboratorio permette di poter sperimentare la gestione delle emozioni in un modo non invasivo, rispettoso delle caratteristiche specifiche e individuali, con attività ad alto contenuto ludico e motivazionale, che sia in grado di appassionare le ragazze e i ragazzi promuovendone le potenzialità, oltre che il senso di autoefficacia e di benessere personale.
Ed esplorare le proprie emozioni e la loro espressione
Gli incontri a cadenza settimanale offrono alle e ai partecipanti un’importante occasione di socializzazione e l’opportunità di esplorare le proprie emozioni, acquisendo maggiore consapevolezza dei segnali sociali dell’altro. Partecipare insieme ad un’attività che promuove le interazioni senza forzarle, favorisce la naturale condivisione di interessi e la nascita spontanea di amicizie.
TORINO
15.00 – 16.30 gruppo I
16.45 – 18.15 gruppo II
Vuoi ricevere informazioni?
Chiedi a Beatrice
beatrice.anselmi@fondazionetime2.it
Al laboratorio di tecniche espressive e relazionali metto in pratica le emozioni. Sia come le sento nel mio corpo, ma anche come le esprimo tramite il viso e la voce.
[Riccardo]