24 Aprile 2024

Accessibilità: 3 laboratori di co-progettazione di Hangar Piemonte in collaborazione con Fondazione Time2

Dopo il webinar di martedì 23 aprile “Hangar Plus e il tema dell’Accessibilità: giustizia sociale e diritto alla cultura”, organizzato da Hangar Piemonte in collaborazione con Fondazione Time2, si apre il ciclo di 3 laboratori di co-progettazione che saranno un’occasione per riprendere i contenuti emersi nell’incontro online.

I laboratori sono programmati per l’8 maggio, il 29 maggio e il 21 giugno, dalle 09.00 alle 17.00, e si svolgeranno presso Open, spazio aperto di diversità, la sede a Torino di Fondazione Time2, in corso Stati Uniti 62/b.

• Mercoledì 8 maggio, si condivideranno con i partecipanti gli strumenti di co-progettazione e analisi dei bisogni e dei contesti su cui andare a lavorare.
  • Mercoledì 29 maggio, ci si focalizzerà sulla costruzione delle idee progettuali emerse nel primo incontro, partendo dall’individuazione degli obiettivi, delle azioni e dei risultati attesi e riflettendo sulla costruzione di partenariati.
  • Venerdì 21 giugno, si farà un affondo sulle opportunità di finanziamento sull’accessibilità da agganciare ai progetti emersi.

Per partecipare al ciclo di laboratori è necessario compilare il seguente Google Form entro il 5 maggio: https://forms.gle/CVinj7BLNxpuUwXv7

Sono disponibili solo 35 posti e i partecipanti riceveranno una mail di conferma il 6 maggio.

Visita la mediateca di Hangar Piemonte e rivedi il webinar

Il webinar e il ciclo di laboratori sono realizzati in collaborazione con Fondazione Time2.
Hangar Plus è un dispositivo realizzato in collaborazione con ANCI e con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.