Sembra siano passati pochi giorni dagli ultimi allenamenti di calcio, tennis e basket. Eppure l’estate è volata: sei settimane di Summer Camp sotto il cielo di Bardonecchia, un mese di riposo e giochi tra Torino e Casa Mistral e settembre è arrivato. Insieme a lui, gli allenamenti di Sport Time2.

A Torino e a Bardonecchia, i palazzetti e i campi sono pronti per ripopolarsi di atlete e atleti di basket, calcio e tennis unificato, mentre preferisce il movimento in natura, si prepara per il trekking. Con l’arrivo delle prime nevicate, ripartiranno anche le uscite di sci, snowboard e ciaspole

 

Lo sport unificato…

Che sia sulle piste innevate, sui sentieri di montagna, nelle palestre o nei campi da tennis, lo sport unificato ha una caratteristica costante: coinvolge in un’unica squadra persone con e senza disabilità. Ogni allenamento e ogni partita diventano un’opportunità di scambio reciproco in un ambiente di parità dove scoprire sé stesse e gli altri. La passione comune unisce ragazze e ragazzi in un gruppo affiatato,dove le caratteristiche di ogni persona vengono valorizzate e nessuno resta in panchina.

 

…un diritto di tutte e tutti

In un mondo che cerca di includere tutte e tutti, ogni persona con disabilità ha il diritto di partecipare alle attività ricreative, agli svaghi e allo sport, proprio come chiunque altro. Questo principio, sancito dalla Convenzione ONU sui diritti delle Persone con Disabilità, è la guida dei programmi della SSD Sport Time2 e riflette la realtà che auspichiamo di vivere ogni giorno.

Il motto di Special Olympic, “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze” incarna perfettamente questo spirito. Unirsi a una squadra di sport unificato significa unire la passione per lo sport con il valore dell’inclusione. Il tutto condito da una sana carica di endorfine e felicità che accompagna la fine di ogni allenamento.

 

Unisciti ai team!

Non sappiamo quali siano i vostri buoni propositi per settembre, ma vi invitiamo a considerare l’opportunità di unirvi a questi team vivaci.

Che siate amanti dello sport o semplicemente in cerca di nuove esperienze e amicizie, potete scrivere a sport@fondazionetime2.it per qualsiasi informazione. 

 

Intanto a Torino, dalla prossima settimana, iniziano gli allenamenti presso la palestra di Fondazione WINS:

Calcio

martedì dalle 16.30 alle 18

venerdì dalle 18 alle 19.30

Basket

lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19.30

 

Vi aspettiamo!

un gruppo di persone con le t-shirt gialle è seduta su una stradina circondata da due muretti a secco. Tutti guardano verso lo spettatore e sorridono, in posa per la foto.