Riprendono le attività di SSD Sport Time2

Dopo una breve pausa estiva ritornano, ancora più numerosi, i corsi di sport unificato con SSD Sport Time2. Tra Torino e Bardonecchia le palestre tornano a popolarsi di atlete e atleti di calcio, basket e tennis, mentre sulle montagne vicine riprendono gli incontri di trekking. Con l’arrivo dell’anno nuovo riapre anche la stagione degli sport invernali, con corsi di sci, snowboard e ciaspole.
Lo sport unificato coinvolge persone con e senza disabilità in un’unica squadra.
In condizioni di parità si condivide una passione comune e si celebra la bellezza della diversità. Ogni allenamento e partita stimola lo scambio reciproco tra le persone e una visione inclusiva della realtà, dove tutte e tutti trovano spazio per affermarsi e seguire i propri desideri.
Il motto di Special Olympic esprime questo modello di sport con parole semplici e potenti:
“Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Entrare a far parte di una squadra di SSD Sport Time2 permette di unire la passione per lo sport con il valore dell’inclusione, il tutto condito da quella bella dose di serotonina che accompagna la fine di ogni allenamento!
Quindi, non sappiamo quali siano i vostri buoni propositi per settembre, ma vi avvisiamo che le iscrizioni sono ancora aperte!
Per qualsiasi informazione, scrivete a sport@fondazionetime2.it.