LABORATORI DI SOCIALITÀ
Social Experience Lab
Terminati i Social Skills Training, il percorso prosegue con il Social Experience Lab. Un laboratorio dove poter sperimentare le abilità sociali e mettere in pratica le competenze apprese.
Un laboratorio che stimola l’iniziativa
Sulla base delle tecniche conosciute durante i Social Skills Training il gruppo parte da simulazioni di vita quotidiana e sociale. Con la tecnica del gioco di ruolo esplora le possibili criticità che potrebbero emergere ed elabora strategie per affrontarle. Coordinato da un’equipe educativa che lo asseconda nelle scelte, il gruppo ha libertà di iniziativa sui contenuti da approfondire. Possono essere tematiche già affrontate oppure nuovi aspetti. Ad orientare la decisione sono le richieste e le curiosità che emergono dalle e dai partecipanti.
Uscite di gruppo
Definito l’obiettivo, si passa all’azione. A rotazione di piccoli gruppi, le ragazze e i ragazzi propongono attività serali al resto dei partecipanti. Una volta scelta il locale o la tipologia di evento, si mettono in pratica le tecniche conosciute durante i Social Skills Training. Con la tecnica del gioco di ruolo esplorano le possibili criticità che potrebbero emergere ed elabora strategie per affrontarle.
TORINO
Vuoi ricevere informazioni?
Chiedi a Erika
erika.borroz@fondazionetime2.it
Dopo i Social Skills Training, con il Social Lab abbiamo imparato a conoscerci meglio tra noi del gruppo e organizziamo uscite!
[Ludovico]