Fondazione Time2 > Bando Prossimi > Verso i più fragili

Verso i più fragili

L’obiettivo che ci prefiggiamo è mantenere viva una rete sociale a favore degli anziani in special modo quelli soli e che hanno difficoltà nel raggiungere i luoghi di cura. Il servizio di accompagnamento protetto, per il quale abbiamo partecipato al Vs. bando, va incontro a tali bisogni. Chiunque abitante in Ivrea e nel territorio canavesano può richiedere un accompagnamento con una semplice telefonata. Gli accompagnamenti vengono effettuati esclusivamente dai nostri volontari, sia con le nostre autovetture che con i propri mezzi. il volontario si prende carico del richiedente per tutto il tempo necessario, dalla “presa” a casa, al tragitto fino a destinazione, all’attesa della fine della visita, ecc., e al ritorno a casa. Ci prefiggiamo di dare un riscontro positivo a tutte le richieste che ci perverranno e il vero indicatore sarà la soddisfazione degli utenti.

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.

Sofocle

Ente capofila Auser Ivrea ODV associazione Argento vivo ETS
Eporediese
Cultura, cittadinanza attiva e comunità