Fondazione Time2 > Bando Prossimi > Terzo a nessuno!

Terzo a nessuno!

Il progetto contribuisce a rafforzare e incrementare le reti sociali del territorio a partire dalla sensibilizzazione e dal coinvolgimento della popolazione giovanile, quindi ha come beneficiari diretti i ragazzi e le ragazze coinvolti, indiretti sia le realtà che offrono assistenza e servizi sul territorio, sia le persone in difficoltà a cui si rivolgono. Si concentra nella zona del Canavese occidentale, territorio frammentato anche per la sua conformazione fisica, è ha l’obiettivo di rialimentare il collante sociale che l’emergenza sanitaria ha fortemente deteriorato. Promuove la partecipazione attiva e l’impegno dei giovani, favorendo l’inserimento in attività aggregative, sociali e culturali, o favorendone la creazione e diffusione, con un’attenzione particolare all’integrazione sociale. La disseminazione attraverso agli eventi ha l’obiettivo di ampliare il target dei beneficiari e coinvolgere la cittadinanza tutta in azioni di volontariato e di cura dell’altro.

Quando si sogna da soli, è solo un sogno. Quando si sogna insieme è già l'inizio della realtà.

Ente capofila Acmos
Canavese occidentale
Cultura, cittadinanza attiva e comunità
Principale tematica