Fondazione Time2 > Bando Prossimi > Stereotipi e violenza di genere: cambiare si può

Stereotipi e violenza di genere: cambiare si può

Obiettivi: sensibilizzare la popolazione sul problema della violenza di genere e far conoscere il nostro Centro. Gli incontri nei singoli 15 comuni saranno convocati con manifesti appositi, informazione sui giornali locali e inviti alle comunità religiose e alle associazioni locali. Useremo slides illustrative e interventi delle associazioni partner, di avvocati e rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Risultati attesi: partecipazione di qualche decina di persone; coinvolgimento di Amministrazioni e Associazioni per l’emersione del sommerso; incremento di accessi al nostro Centro.

Possiamo scegliere se negare, giustificare, minimizzare il problema, oppure, da uomini, fare qualcosa per cambiare la mentalità e la concezione delle relazioni tra i generi, in cui la violenza trova spazio per crescere.

Ente capofila Liberi dalla violenza
Pinerolese
Cultura, cittadinanza attiva e comunità
Principale tematica