Fondazione Time2 > Bando Prossimi > Spazi Aperti

Spazi Aperti

Ampliare gli spazi per la conduzione delle attività educative, nel rispetto delle norme covid-19: grazie al contributo ricevuto sarà possibile rendere agibile, attraverso l’installazione di rampe e servoscala un intero appartamento! Più spazio in questo momento significa più gruppi, più opportunità di incontro, di scambio e di inclusione preservando e tutelando la salute di tutti i soggetti coinvolti. Parallelamente un appartamento significa nuovi progetti e nuovi obiettivi da raggiungere, contribuendo anche al sollievo delle famiglie, potendo offrire percorsi ampi e strutturati. Già da tempo l’Associazione ha iniziato a proporre percorsi di autonomia abitativa, nell’ottica di un “dopo di noi” che nasca dal “durante noi”, perseguendo finalità relative alla sfera della cura del sè, delle autonomie domestiche e delle autonomie personali, in un contesto familiare e protetto: andare a fare la spesa, organizzare i tempi e gli spazi, prendersene cura sono le attività principali, a cui sottendono obiettivi specifici per ogni ragazzo.

La perfezione è negli occhi di chi guarda.

Ente capofila Asini si nasce..e io lo nakkui sez. di Ivrea Lagh
Eporediese