Fondazione Time2 > Bando Prossimi > R…Estate con Noi 2020

R…Estate con Noi 2020

Il progetto ha previsto la realizzazione di una settimana vacanza a Bardonecchia volta a potenziare le abilità motorie, sociali e le autonomie degli utenti con disabilità intellettivo-relazionale. Attraverso la presenza di personale qualificato sia dal punto di vista educativo, sia sportivo, sono state organizzate attività individuali e di gruppo. Il progetto proposto è stato in grado di proporre un’offerta estiva con caratteristiche adeguate e personale competente per accogliere persone con disabilità intellettivo-relazionale e ha risposto alle esigenze delle famiglie, garantendo ai partecipanti l’opportunità di trascorrere la settimana vacanza in serenità, all’aria aperta con il supporto di tecnici ed educatori qualificati. Fondamentale è stato il coinvolgimento delle realtà del territorio che si sono dimostrate accoglienti e accessibili e che hanno risposto in maniera tempestiva ed efficace alle esigenze speciali dei nostri utenti. Proprio grazie al coinvolgimento dei diversi partner segnalati in fase di progettazione sono state organizzate attività sempre nuove di giorno in giorno.

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

Edgar Allan Poe

Ente capofila Sportivamente s.n.c. onlus