Fondazione Time2 > Bando Prossimi > Muoviamo le Montagne

Muoviamo le Montagne

Il progetto ha l’obiettivo di far ripartire le attività sportive dopo il lockdown, dando una spinta motivazionale alle famiglie ed agli atleti stessi. Si è voluto valorizzare il territorio di residenza della maggior parte delle famiglie cioè Ciriacese e Valli di Lanzo. Destinatari del progetto sono atleti con e senza disabilità; questo permette di sensibilizzare i volontari e tutte le persone che vengono in contatto con il gruppo verso una piena inclusione. L’idea di proporre attività in montagna vuole essere uno stimolo per superare le difficoltà che ognuno di noi crede siano insormontabili e lo svolgimento di schemi motori di difficoltà differenti, serve a tutti per stimolare le capacità individuali. Si sono proposti vari sport da semplici camminate ad arrampicate, da escursioni a soggiorni che permettono di ritrovarsi di nuovo finalmente in gruppo, nella speranza di ottenere una ripresa psicologica e fisica.

Ciò che muove le montagne sono le intenzioni coraggiose, poi messe in atto ribaltando il pensiero convenzionale e i luoghi comuni e aprendo nuovi sentieri.

Ente capofila ASD muoversi allegramente Onlus
Valli di Lanzo