22 Febbraio 2024

Insieme apriamo nuovi sentieri: sostieni il Summer Camp 2024

Inizia oggi la campagna di raccolta fondi per il Summer Camp 2024, promossa nell’ambito del progetto “Talenti per il Fundraising” di Fondazione CRT.

L’obiettivo è finanziare 5 borse di partecipazione per giovani con disabilità, che avranno la possibilità di vivere una vacanza lontano da casa, spesso la prima, in alta Val di Susa. Gite, sport, uscite serali: una settimana senza genitori ma circondati da amici e volontari. Un’esperienza inclusiva che permette veramente a tutti di partecipare, grazie anche al sostegno personalizzato di operatori altamente specializzati.

Perché donare per questo progetto?

Diventare grandi è un cammino fatto di scoperte, sfide e crescita. Un’avventura da riempire di esperienze, ricordi e amicizie, proprio come uno zaino da portare sempre con sé.

Per i giovani con disabilità diventare grandi è spesso una strada in salita. Barriere, pregiudizi e mancanza di opportunità ostacolano il percorso di crescita.

Immaginiamo questo percorso come quando si parte per un lungo viaggio, ma con uno zaino vuoto e senza una mappa precisa.
Avete mai provato a orientarvi in un luogo sconosciuto senza una bussola?

Insieme, possiamo cambiare il corso di questo viaggio.

Possiamo offrire ai giovani con disabilità gli strumenti necessari per riempire lo zaino di esperienze, conoscenze e opportunità, per orientarsi nel viaggio verso l’età adulta e accompagnarli lungo il percorso dell’autodeterminazione.

Ogni passo conta: aiutaci a riempire lo zaino di opportunità per giovani con disabilità.

Scopri come sostenere il progetto

Abbiamo scelto come protagonista della campagna Nicole, partecipante del Summer Camp. Ogni settimana nelle immagini della campagna, Nicole aggiungerà nuovi elementi nel suo zaino: strumenti necessari per affrontare il viaggio verso l’età adulta. Segui la campagna sui social di Fondazione Time2: Instagram e Facebook.