Fondazione Time2

Abbiamo voluto dare vita
alla Fondazione Time2 con l’obiettivo
di contribuire ad una società
più inclusiva e sostenibile.

Crediamo che questo sia possibile cambiando il modo in cui guardiamo alle relazioni tra ognuno e ognuna di noi, gli altri e i territori in cui viviamo e lavoriamo.
Per questo ci vogliamo occupare di favorire programmi e progetti di innovazione sociale, di imprenditorialità ad impatto sociale, di formazione delle capacità progettuali, di sperimentazioni di nuovi modelli di prossimità, comunità e territorio.
Abbiamo deciso di partire con la nostra azione dalle zone montane del Piemonte: sono territori ricchi di relazioni e valore, generativi oggi più che mai di stili di vita e traiettorie di futuro. Il nostro impegno sarà in collaborazione con enti pubblici, altre fondazioni ed enti del terzo Settore perché l’unico cambiamento possibile è quello che si fa insieme.

Antonella Lavazza

Manuela Lavazza

Manuela Lavazza // Presidente

Consiglio di Amministrazione

Manuela LavazzaAntonella LavazzaAlessandra Bianco

Segretario del CdA

Paola Baldassarre

Revisore unico

Alessandro Forte

Samuele Pigoni // Direttore

Samuele Pigoni dirige la Fondazione Time2 sviluppando una strategia che integra formazione, inclusione sociale e sviluppo di territorio.
Di formazione filosofica, è esperto di management del Terzo Settore, progettazione e innovazione sociale.
Scrive e cura la rubrica di pratiche filosofiche “Filosofia e società” per la rivista Confronti.
È appassionato di cultura e camminata.

Elisa Rosso

Elisa Rosso è consulente strategico della Fondazione Time2 e ha responsabilità sul progetto di sviluppo e sulle relazioni esterne.
Ha una solida esperienza professionale in ambito pianificazione strategica, impatto sociale e politiche pubbliche e collabora con istituzioni pubbliche e private per sviluppare ecosistemi territoriali e progetti integrati.
Ama la montagna e i viaggi.

Chiara Basile

Chiara Basile supporta la pianificazione e la definizione delle azioni della Fondazione Time2, mediante attività di ricerca e analisi e progettazione operativa degli interventi.
Dopo un percorso di ricerca in studi urbani, si occupa di accompagnamento, progettazione, analisi e monitoraggio per diversi enti locali e del terzo settore su temi di accoglienza, innovazione civica, rigenerazione territoriale.
Ama imparare.