7 Maggio 2021

C’entro riapre le porte

Nel post “Un luogo di incontro per ragazze e ragazzi della Val di Susa” vi abbiamo raccontato di C’entro, lo spazio aperto a Oulx che da qualche settimana ha potuto tornare ad essere un punto di riferimento per il territorio.

Costituire un centro per giovani in un periodo in cui il termine “aggregazione” è vietato è stata una sfida di non poco conto” ci racconta Luigi Petrillo, educatore di Fondazione Time2. Tuttavia, “Adolescenti ed equipe hanno mostrato dedizione ed interesse per questo progetto, sviluppando idee che hanno portato alla realizzazione di attività quali la fotografia e il video editing”. Qui infatti, le ragazze e i ragazzi dell’Alta Val Susa si incontrano e si mettono in gioco attraverso attività educative, ludiche e ricreative. In un percorso di crescita con educatori ed educatrici al loro fianco.

In conclusione, si tratta quindi di un luogo dedicato ad adolescenti, dove trascorrono del tempo insieme, imparano e si divertono.

Lasciamo però che siano direttamente loro a raccontare con il video che hanno realizzato durante i pomeriggi trascorsi insieme!

Oltre alle attività ludiche e creative, alcuni ragazzi sono anche stati coinvolti come volontari nelle attività di Fondazione Time2. In questo modo imparano a mettersi in gioco in attività anche di responsabilità, “dimostrando grande sensibilità e senso di responsabilità” conclude Luigi.

Vi racconteremo del gruppo nei prossimi post! Intanto, se volete venirci a trovare, il C’entro è aperto dal mercoledì al sabato, dalle ore 15.00!