10 Maggio 2024

Casa Mistral compie due anni!

Sabato 18 maggio 2024 Casa Mistral compie due anni!

Situata al centro dell’omonima piazza, nel cuore del Borgo Vecchio di Oulx, Casa Mistral è una “casa colorata”: uno spazio aperto alla collettività e attento alle diversità, con programmi rivolti a giovani e famiglie del territorio dove chiunque, giovane o anziano, può presentare proposte di attività e realizzarle sia individualmente che in rete con gli altri.

Dalla sua apertura, Casa Mistral è diventata un luogo di aggregazione, e ha visto l’alternarsi di 96 giovani – nell’87% dei casi residenti in Alta Val Susa – che hanno preso parte ad attività ricreative e di sostegno extra scolastico. Dal 2022 ad oggi, sono invece 81 gli adulti che hanno partecipato e partecipano alle attività di comunità che si svolgono a Mistral.

Per festeggiare questo importante traguardo, le porte di Casa Mistral saranno ancora più aperte sabato 18 maggio dalle ore 15:30 per una festa di compleanno alla quale prenderanno parte i giovani che frequentano Mistral, gli educatori, le famiglie e tutti i curiosi che vorranno festeggiare insieme.

Dalle 15:30 in apertura interverranno Samuele Pigoni, segretario generale di Fondazione Time2, e Chiara Garberoglio, responsabile dell’area educativa e sportiva di Casa Mistral e Fondazione Time2.

A seguire: uno spettacolo a cura dei giovani di C’entro, presentazione delle attività dello sportello Valeria, il progetto con ente capofila la Cooperativa Frassati, e del LudoBus, la piccola ludoteca itinerante della Cooperativa C.S.D.A.

In conclusione ci sarà un aperitivo per brindare insieme!
Vi aspettiamo!