22 Dicembre 2023

Il Calendario 2024 di Fondazione Time2: un viaggio verso l’età adulta

Il calendario 2024 di Fondazione Time2 è stato progettato e stampato dai partecipanti del progetto di Fondazione Time2: C’entroÈ un gruppo di adolescenti tra i 14 e i 20 anni che ogni settimana si incontra a Casa Mistral (Oulx), un luogo che Fondazione ha voluto come spazio di incontro, crescita e condivisione.

Abbiamo chiesto a loro di dare voce al tema che è al cuore della mission della Fondazione: il passaggio all’età adulta.

Le 12 stampe che accompagnano questo calendario sono il risultato di un percorso di scoperta di sé: partendo dalle loro esperienze e dal loro vissuto, i giovani di C’entro hanno selezionato le 12 frasi che più rappresentano per loro il passaggio all’età adulta e le hanno interpretate visivamente tramite la tecnica del collage.

Grazie alla guida di GiustiEventi e di Print Club, hanno stampato i loro lavori utilizzando la tecnica della Risograph.

Ogni pagina di questo calendario è un’esplorazione del viaggio verso l’età adulta attraverso il loro sguardo.

Dettagli tecnici:
Risograph a 2 colori
Carta Fedrigoni Arena Rough Natural 140 g/m2
Rilegato a mano, con cucitura a filo
Tiratura limitata in 500 copie

Come ordinare il calendario 2024

Puoi prenotare la tua copia con una donazione minima di 15€, scrivendo a donazioni@fondazionetime2.it
Oppure puoi passare da Open in corso Stati Uniti 62/B a Torino e a Casa Mistral a Oulx.