Time2 Express! Laboratori abilità espressive – relazionali

Un laboratorio divertente, che unisce le tecniche espressive del teatro agli strumenti del doppiaggio, aperto a giovani con disabilità intellettiva e/o relazionale o semplicemente con interesse a migliorare le proprie abilità comunicative.

due ragazzi vestiti di scuro guardano dei fogli sopra un leggio e leggono ad alta voce il contenuto. Entrambi hanno le cuffie
due ragazzi con la t-shirt nera e le cuffie

Social Skill Training

Può capitare, specialmente per le persone nello spettro autistico – ma non solo – di avere difficoltà a comprendere cosa comunica chi ci circonda. Non è tanto il significato delle parole a sfuggire, ma i segnali corporei o l’espressione delle emozioni. Il mondo delle relazioni può diventare quindi un terreno imprevedibile, incerto, che può condurre ad un isolamento sia a scuola che a lavoro e impedire di fatto la libera espressione delle proprie risorse. 

Il Laboratorio di abilità espressivo – relazionali Time2 Express! offre la possibilità di imparare a decifrare alcuni aspetti della comunicazione non verbale con un metodo ludico e informale basato sulle tecniche del teatro e del doppiaggio.

Attraverso incontri a cadenza settimanale, le ragazze e i ragazzi che partecipano hanno modo di appassionarsi e prendere consapevolezza di sé e dell’altro, imparando a comprendere gli aspetti della comunicazione a volte più difficili da capire, come il non verbale, l’intonazione e la gestualità. 

Sostienici

Vuoi contribuire
a sostenere i progetti?

Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere aggiornamenti