Sport Time2 SSD

Benessere, autostima, inclusione.
Lo sport insegna a mettersi in gioco e a sentirsi parte di una comunità unita nei momenti di difficoltà e nelle vittorie.

DSC_61942

A Torino e a Bardonecchia, per chi vive in Val di Susa e chi in città, da settembre partono corsi di sport unificato per tutte e tutti!

Le iscrizioni sono aperte, per qualsiasi informazione, scrivere a:

sport@fondazionetime2.it

Basket

La squadra di Basket SSD Sport Time2 si allena a Torino e a Bardonecchia. Attraverso il gioco di squadra, le partite e gli incontri ragazze e ragazzi con e senza disabilità si divertono, imparano reciprocamente e vivono esperienze di autonomia dentro e fuori dal campo. Le ore trascorse insieme aiutano inoltre la formazione di un gruppo di amiche e amici su cui poter far riferimento lungo il percorso di crescita

il direttore di fondazione time2 si fa un selfie con la squadra di basket. Hanno tutti la divisa e delle medaglie d'oro con il cordino rosso al collo

Tennis

Ogni martedì pomeriggio, a Bardonecchia, Time2Play Tennis offre pomeriggi di divertimento e aggregazione a ragazze e ragazzi con e senza disabilità. I corsi, realizzati in collaborazione con la scuola Tennis Tein ASD accompagnano il gruppo lungo un percorso di crescita sportiva e sociale, con l’obiettivo di portare la squadra a formare un Team Special Olympics

Grazie allo sport, la montagna diventa così un luogo più accogliente ed inclusivo.

Calcio

Il calcio unificato unisce giovani e adolescenti con e senza disabilità a Torino e a Bardonecchia.

Gli allenamenti sono ogni giovedì pomeriggio e sono coordinati da personale sportivo ed educativo.

Un gruppo di persone gioca a calcio
un gruppo di persone su un prato. Hanno la divisa scusa di fondazione time2

Trekking

Ripartono gli incontri di trekking a Torino e in Alta Val di Susa.

Ogni due settimane, un gruppo composto da adolescenti con e senza disabilità si ritrova per percorrere sentieri nei boschi insieme, in difficoltà crescente.

A maggio, gli allenamenti culmineranno con un cammino di più giorni.

Sport invernali

A partire da gennaio 2023 Fondazione Time2 realizza attività sulla neve rivolte a persone con e senza disabilità. La montagna, la compagnia, la natura, danno la possibilità di mettersi in gioco, raggiungere dei traguardi e acquisire maggiore sicurezza in sé e nel gruppo. Una giornata sulla neve diventa così un modo per fare attività fisica, divertirsi e raggiungere maggiore autonomia.

Unisciti al team di SSD Sport Time2!

Scrivi a

sport@fondazionetime2.it

Vuoi contribuire
a sostenere le attività sportive?

Iscriviti alla mailing list per ricevere aggiornamenti