Sport Time2 SSD

Benessere, autostima, inclusione.
Lo sport insegna a mettersi in gioco e a sentirsi parte di una comunità unita nei momenti di difficoltà e nelle vittorie.

DSC_61942

Sport invernali

Sci, snowboard e ciaspole.

Ogni settimana Fondazione Time2 realizza attività sulla neve rivolte a persone con e senza disabilità. La montagna, la compagnia, la natura, danno la possibilità di mettersi in gioco, raggiungere dei traguardi e acquisire maggiore sicurezza in sé e nel gruppo. Una giornata sulla neve diventa così un modo per fare attività fisica, divertirsi e raggiungere maggiore autonomia.

Basket

Ogni venerdì sera il gruppo di basket si allena a Torino. Il gioco di squadra, le partite e gli incontri permettono a ragazze e ragazzi con e senza disabilità di accrescere la propria autostima e di vivere esperienze di autonomia dentro e fuori dal campo. Le ore trascorse insieme aiutano inoltre la formazione di un gruppo di amiche e amici su cui poter far riferimento lungo il percorso di crescita

IMG-20211210-WA0010

Tennis

Ogni martedì pomeriggio, a Bardonecchia, Time2Play Tennis offre pomeriggi di divertimento e aggregazione a ragazze e ragazzi con e senza disabilità. I corsi, realizzati in collaborazione con la scuola Tennis Tein ASD accompagnano il gruppo lungo un percorso di crescita sportiva e sociale, con l’obiettivo di portare la squadra a formare un Team Special Olympics

Grazie allo sport, la montagna diventa così un luogo più accogliente ed inclusivo.

Vivi a Torino o in Val di Susa e vorresti unirti a delle squadre?

Scrivi a

sport@fondazionetime2.it

Vuoi contribuire
a sostenere le attività sportive?

Iscriviti alla mailing list per ricevere aggiornamenti