Casa Mistral

Abbiamo immaginato una casa, uno spazio sul territorio che potesse diventare un punto di riferimento, di aggregazione e incontro per la comunità. Così è nata Casa Mistral.

PXL_20220121_130306916
_DPS1798

Casa Mistral

Casa Mistral è un progetto di comunità che prende forma all’interno dell’edificio dell’omonima piazza, a Oulx. Concesso dal Comune in gestione a Fondazione Time2, diventa un luogo aperto e vissuto dalla popolazione, con un programma in grado di accogliere le esigenze del territorio. Il progetto è realizzato in collaborazione con altri enti del Terzo Settore presenti sul territorio e tenendo come riferimento la programmazione degli interventi del Consorzio Intercomunale Socio-Assistenziale (Con.I.S.A.) della Val di Susa e della Val Sangone.

Casa Mistral è quindi un punto di riferimento per le famiglie del territorio, un centro di incontro per adolescenti dell’Alta Val di Susa e un polo di prossimità, capace di coinvolgere la popolazione locale. È un luogo dove si organizzano eventi e spettacoli, progetti di impegno civico a favore della cittadinanza e di partecipazione attiva di giovani con disabilità alla vita della comunità locale.

È una casa colorata, dove ogni persona può trovare il suo posto.

Sostienici

Vuoi contribuire
a sostenere i progetti?

Iscriviti alla mailing list per ricevere aggiornamenti