CinemAbility Film Fest

Un’occasione di cultura, dialogo,
sensibilizzazione e informazione
sulle tematiche legate alle disabilità.

cinemability_2

CinemAbility
Film Fest

Nato in collaborazione con Associazione Revejo, CinemAbility Film Fest è un festival cinematografico che promuove l’integrazione sociale attraverso una cultura accessibile a chiunque.

NARRATIVA DIVERSA DELLA DISABILITÀ
CinemAbility Film Fest promuove una narrazione che sia capace di cogliere la complessa natura dell’essere umano. A tal fine, la disabilità viene raccontata come una delle tante caratteristiche che rendono unica ogni persona e non come elemento identitario.

ACCESSIBILITÀ CULTURALE
Vogliamo garantire alle persone con disabilità di essere in grado di partecipare agli eventi culturali, nella loro fruizione e organizzazione, senza esserne escluse. Grazie alla sottotitolazione, all’audiodescrizione, all’adattamento ambientale e all’assenza di barriere architettoniche tutte e tutti possono fruire dello spettacolo.
Con l’edizione online del 20/21, non abbiamo potuto garantire la totale accessibilità delle pellicole, ma ci impegnamo per i prossimi anni a mantenere la promessa di un cinema accessibile!

INCLUSIONE SOCIALE
La disabilità non è solo il soggetto narrativo dei film, le persone con disabilità diventano protagoniste di tutto il festival! E tutte partecipano all’evento, ciascuno a proprio modo, nella fruizione e organizzazione.

Vuoi contribuire
a sostenere il festival?

Iscriviti alla mailing list per ricevere aggiornamenti