3 Giugno 2022

La Torch Run a Bardonecchia

 “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Il giuramento di Special Olympics è un inno all’inclusione che valorizza la diversità in tutte le sue forme. È un invito a partecipare alle attività sportive, aperto a chiunque. Il 1 giugno, a Bardonecchia, è stato pronunciato da tutta la squadra SSD Sport Time2, in occasione della 40° tappa del Torch Run.

L’arrivo della torcia olimpica a Bardonecchia ha coinvolto tutte le scuole locali, le istituzioni, le volontarie e i volontari e le forze dell’ordine. Tra le grida gioiose dei bambini, lo sventolio delle bandiere di Special Olympics e Fondazione Time2, atlete e atleti hanno portato la fiaccola per le vie del paese. Via Medail, Piazza Suspize, Viale Cappuccio, fino al Palazzo delle Feste, dove è stato acceso il tripode di fronte ad una folla in festa. 

Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato all’evento e che hanno contribuito alla sua riuscita.

Hanno fatto il loro intervento sul palco la sindaca di Bardonecchia Chiara Rossetti; il direttore commerciale della Colomion S.p.A. Enrico Rossi; il direttore provinciale di Special Olympics Mario Chessa; il vice presidente della Polisportiva Bardonecchia Mario Difesa; l’atleta del gruppo sportivo Fiamme Gialle Leonardo Rigamonti, studente dell’Istituto Frejus; referente della squadra di sport unificato SSD Sport Time2 Chiara Garberoglio e Alessandra Bianco, membro del Board di Special Olympics e Fondazione Time2. 

Hanno partecipato con calore ed entusiasmo la Scuola dell’Infanzia, Elementare e Media di Bardonecchia e la Scuola Elementare e Media di Oulx; l’Istituto Des Ambrois di Oulx e l’Istituto Frejus di Bardonecchia. 

A garantire la sicurezza dell’evento, la Polizia Municipale, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato e i Carabinieri di Bardonecchia.

Grazie ad Alain, il nostro amico dj, per la musica che ha accompagnato ogni momento della giornata.

Ma soprattutto, grazie alle atlete e agli atleti di Special Olympics Italia per l’entusiasmo, la determinazione che mettono ogni giorno nelle attività sportive e per donarci l’esperienza di vivere momenti intensi come questi.